Seleziona una pagina

Ciao a tutti, mi presento a voi sono Roberto Pusceddu ho 45 anni e ho una meravigliosa famiglia: Michela mia moglie con la quale sono sposato da 17 anni e Matteo, 12 anni nato dal nostro amore. Vivo in Sardegna a Quartu Sant’Elena, amo la mia terra e sono felice di vivere nella splendida Sardegna. Mi piace il mare, la natura selvaggia, il buon cibo e la buona compagnia.

 

Inizio a vivere l’esperienza a stretto contatto con il mondo dell’arredamento con mio padre Mariano: esperto antiquario e appassionato arredatore molto noto a Cagliari. Appena diplomato in ragioneria ho iniziato a lavorare per lui come contabile all’interno dell’azienda Mariano Pusceddu Arredamenti. Stanco dei numeri avevo il desiderio di imparare il mestiere del mobiliere e mio padre mi accontentò. Iniziai in magazzino a scaricare la merce in arrivo, ad aiutare i montatori, prima nel montaggio dei mobili presso l’esposizione del negozio, poi nelle case dei clienti. Mi piaceva anche questo ruolo sebbene fosse faticoso.

 

Cercai di imparare il più possibile e allo stesso tempo toccavo con mano gli elementi che componevano le cucine. Le pareti soggiorno le camerette ecc. il che mi ha formato anche tecnicamente nella conoscenza delle composizioni. Quando poi ho iniziato a prendere in mano un catalogo o un listino sapevo perfettamente cosa stessi leggendo. Ogni elemento presente non era più un mistero.

 

 

Ricordo ancora quando riuscii a vendere la mia prima cucina…fu una soddisfazione immensa  

 

In seguito, riuscii ad aprire un negozio tutto mio non grandissimo circa 300mq, ma l’entusiasmo dei primi anni cedette il passo allo stravolgimento del settore, al sorgere dei mercatoni alla corsa al prezzo al ribasso finché una decina di anni fa chiusi l’attività. Anche se continuai a fare altro nel frattempo, la mia passione è rimasta ancorata nel settore dell’arredamento. Ora mio papà non c’è più, ma porto avanti una sua passione che mi ha trasmesso e di cui gli sarò grato per sempre.

 

Un bel giorno, fui attratto da un’inserzione su Facebook “da 0 a interior designer” feci la prova gratuita di 30gg e successivamente mi iscrissi alla Master Class che frequento da novembre. Devo assolutamente riconoscere il grande valore del corso. Ho avuto modo di constare che Massimiliano Mottura, oltre che esperto della materia interior a tutto tondo è una persona di valore.

 

Questo corso per me è stata un piacevole scoperta che ha ampliato la veduta a 360° sul mondo dell’interior non solo inteso come arredamento. I colori, la luce, arredare il cielo, le pareti e i pavimenti per passare a una casa bella senza mobili, sono lezioni che spostano la visuale sempre più in alto e mi stanno facendo appassionare sempre di più a tutto il mondo dell’Interior Designer.

 

Credo che, anche gli accenni al marketing se approfonditi, apriranno nuovi scenari nella mia mente. Questo corso che ho continuato anche nella Master University mi ha convinto a rimettermi in gioco e a rispolverare questa mia passione un po’ sopita. Il mio desiderio è ripropormi come consulente arredamento con competenze che spaziano a 360 gradi per tutto ciò che riguarda gli interni delle case e non solo.

 

Ora sono pronto a partire per questa nuova avventura

 

Roberto Pusceddu

 

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Roberto-Pusceddu--829x720.jpg
Summary
Article Name
Roberto Pusceddu: passione e professionalità nel mondo dell’interior design
Description
Roberto Pusceddu racconta la sua storia e la passione per il design